Un bando in scadenza l’8 aprile per reclutare 20 giovani neolaureati con contratto a tempo determinato, da rinnovare secondo normativa PNRR. Nella provincia di Roma i Centri Ricerche ENEA di Casaccia e Frascati reclutano nuovo personale. Ulteriori figure saranno collocati anche nei centri di Portici (Napoli), Brindisi e Trisaia (Matera). Le domande potranno essere presentate online sul sito Enea, entro le 11.30 della data di scadenza.
Vincitrici e vincitori della procedura concorsuale, conseguiranno il profilo di assunzione di Ricercatore/Ricercatrice, III livello economico, previsto dal C.C.N.L. L’assunzione definitiva è legata ad esito positivo di un prescritto periodo di prova.
L’ambito occupazionale riguarda le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, in cui l’Agenzia è leader. I ricercatori saranno coinvolti nei temi di transizione ecologica e digitale dall’idrogeno all’agricoltura sostenibile, dal nucleare sostenibile all’HPC e Biga Data.
L’intento è di cimentarsi con le filiere tecnologiche prioritarie per PNIEC e PNRR. Il concorso prevede un esame-colloquio e la valutazione dei titoli accademici e professionali. Per inviare subito la candidatura clicca qui.