Frattamaggiore. Un altro riconoscimento importante per il piccolo Michele Pio Paciolla che, dopo il titolo di Ambasciatore del Sorriso, ricevuto dall’Associazione Culturale e Laboratorio d’Arti “Vesuvius” patrocinato dal Comune di Napoli nel 2022, ha ricevuto l‘attestato di ambasciatore da parte dell’International Council for Diplomacy and Justice.
Un attestato che premia le sue tantissime azioni promosse a favorire e promuovere le attività sociali e sportive a favore dei bambini bisognosi. Il piccolo Michele Pio, che è anche Poggio Templare, insieme ai suoi genitori si impegna quotidianamente affinché tutti i bambini possano avere gli stessi diritti ed opportunità attraverso svariate attività sportive e non.
E proprio il papà di Michele Pio, Giacomo Paciolla, Maresciallo Ordinario dell’Esercito Italiano, ad esprimere tutta la sua gioia per il riconoscimento ottenuto dal figlio attraverso i social: “Un sentito ringraziamento al Presidente Romano Vincenzo del Consiglio Internazionale per la Diplomazia e la Giustizia. Grazie per il riconoscimento ricevuto che rende noi familiari orgogliosi, merito di chi, giorno dopo giorno, con il proprio impegno e dedito al proprio lavoro, è al servizio dei bambini bisognosi, che ci distingue per atti di eroismo, per l’impegno della solidarietà, nel soccorso nella promozione della cultura, della legalità, e per il contrasto alla violenza.”


