Rapine in casa a danno di anziani. A Roma è caccia alla banda del cacciavite, usato come arma di minaccia per le coppie di nonnini che vengono presi di mira dai rapinatori.
Si muovono in gruppo da 4-5 ed hanno volto coperto e guanti per introdursi negli appartamenti attraverso balconi o finestre, forzandoli col cacciavite.
In un solo giorno hanno messo a segno ben due colpi esemplari. Una coppia di anziani di 81 e 71 anni è stata rinchiusa in una stanza per poi essere rapinata martedì sera in viale Appio Claudio. Il bottino è pari a 1600 euro, tra orologio sottratto insieme ai contanti.
Nella stessa serata l’omonima banda ha rapinato un’altra coppia di 82 e 79 anni, in via Antonio Gallonio. Il malviventi sono entrati nell’appartamento forzando una porta finestra. Con l’intimidazione del cacciavite si sono fatti aprire una cassaforte, per poi scappare con un bottino di circa 300mila euro.
Alla luce di una simile modalità operativa, gli agenti di polizia stanno indagando sulla provenienza della banda del cacciavite, per cercare di acciuffarla.


