La città di Montemarano, in provincia di Avellino era pronta a festeggiare San Giovanni con un evento patronale ed il concerto di Povia. Tutto è andato in fumo dopo la tragedia avvenuta la sera del 26 giugno, per la morte di un bimbo di otto anni. Il sindaco Beniamino Palmieri ha infatti dichiarato il lutto cittadino.
Il piccolo stava giocando nel giardino di casa, quando è stato schiacciato dalla caduta di un tavolo di ferro.
Purtroppo non c’è stato niente da fare per salvarlo dal dramma avvenuto nella contrada rurale di Macchia del Monte. Il bimbo era figlio unico e dopo aver giocato avrebbe dovuto recarsi alla festa patronale con i genitori.
“Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto. Tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino”, commenta in segno di cordoglio il primo cittadino.
Sui social intanto, una lunga catena di messaggi ha mostrato vicinanza alla famiglia dell’Avellinese.