Una donna di 56 anni è stata accoltellata ieri a Cinisello Balsamo (MI). Una raffica di fendenti l’hanno ragginta alla gola, alle gambe e al torace. A ridurla in fin di vita, Marco Gilona, 62 anni, compagno della vittima, fermato prontamente dai militari dell’Arma della Compagnia di Sesto San Giovanni, intervenuti sul posto. La donna, trasferita all’ospedale Niguarda, versa in gravi condizioni.
L’episodio si è verificato ieri, martedì 28 febbraio, intorno alle ore 11, in via Fulvio Testi, nei pressi di un centro commerciale, a dare l’allarme un passante, quest’ultimo si è accorto delle macchie di sangue accanto all’auto della coppia, una Peugeot 508 Station wagon.
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che la lite sia nata proprio all’interno della vettura, Gilona arrestato in flagranza dai carabinieri è accusato di tentato omicidio. Alla base del folle gesto, probabili difficoltà economiche, sembra infatti che lo loro abitazione fosse stata pignorata. Il 62enne avrebbe confidato ai carabinieri di voler uccidere la compagna per poi togliersi la vita.