È arrivato stamattina alle 10, nella location di Piazza Dante a Napoli, il famoso Cinebus, simbolo del festival del cinema itinerante.
Il progetto, lanciato nell’ambito del Social World Film Festival, prevede attività di formazione, proiezioni, incontri con attori e la possibilità di svolgere casting a bordo del truck itinerante.
Il Cinebus, sostenuto dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, nell’ambito del Piano Nazionale Cinema per le scuole, vedrà la presenza di formatori e artisti che, attraverso l’incontro diretto con il pubblico, cercheranno di avvicinare le persone al meraviglioso mondo del cinema con attività coinvolgenti.
Oggi, in Piazza Dante, ci sarà il casting director Emanuele Donadio, gli speaker di Radio Punto Zero e sarà possibile partecipare all’incontro masterclass gratuito con il giovane attore Giuseppe Pirozzi (Micciarella in “Mare Fuori 3”).
Il Cinebus sarà in piazza fino alle ore 18 con tantissime attività dedicate alla settima arte: workshop per apprendere tecniche di recitazione, creazioni di veri e propri set cinematografici, esercizi e attività con la macchina da presa, corsi di doppiaggio, microfoni e parco luci. Tutte le attività saranno completamente gratuite fino ad esaurimento posti.
Domani, il Cinebus, farà tappa a Roma in Piazza del Popolo.