Sono finite nel peggiore dei modi le incessanti ricerche della ragazza inglese che insieme al suo fidanzato stava percorrendo il Sentiero degli Dei, in Costiera Amalfitana. Intorno alle 13 di oggi, sabato 1 luglio, è stato individuato il corpo della ragazza tra la vegetazione. I soccorritori non hanno potuto che costatarne il decesso. Sul posto, come da iter è giunto il magistrato di turno.
Per le operazioni di soccorso l’elicottero Felix 2 del servizio di emergenza 118 di Salerno ha fornito supporto ai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
Il sentiero degli Dei che parte da Bomerano, frazione di Agerola fino ad arrivare a Positano, il quale offre per tutta la sua lunghezza (circa 5 chilometri) un panorama mozzafiato, non a caso la sky-line tra le più suggestive e famose al mondo che attraversa la Costiera Amalfitana, ricca di macchia mediterranea dove la vite la fa da padrona e cresce lungo la dorsale dei Monti Lattari che si tuffano nell’azzurro del mare della Costiera, da cui è possibile scorgere l’isola di Capri.
Troppo spesso però turisti ed avventurieri si incamminano con scarse attrezzature lungo il percorso trekking e con estrema superficialità. Non è difficile, infatti, incontrare persone con scarpe non adatte, qualche impavido temerario addirittura lo percorre con l’infradito, senza acqua e con zaino poco adatti. In tanti poi si espongono lungo i precipizi per scattare foto e selfie estremi.


