Napoli dice addio a Marcello Colasurdo, definito ‘re della tammurriata’. I funerali dell’artista si terranno domani pomeriggio a Pomigliano d’Arco. Il musicista ed attore si trova attualmente alla Cappella del Cardarelli.
L’annuncio arriva dalla sua pagina Facebook: “Adesso alzate le vostre tammorre nell’alto dei cieli e suonate per me! io da lì continuerò a suonare per voi nei cerchi della terra e dei campi elisi. Grazie a tutti per l’amore che mi avete dato!”.
Nato Campobasso, nel corso della sua carriera aveva fondato il gruppo operaio E Zezi. La sua vita però non è stata costellata solo dall’affetto del pubblico, ma anche dalla malattia. Negli ultimi anni aveva perso la vista a seguito di una caduta che gli aveva provocato anche un trauma cranico; era in sedia a rotelle a causa dell’amputazione di un arto inferiore, ma aveva già subito l’amputazione ad un piede. A questo si erano aggiunte le sue precarie condizioni economiche, tanto che l’ex Sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva rivolto un appello affinchè fosse assistito con il ricorso alla Legge Bacchelli.


