Milano passata a setaccio dalla Polizia di Stato. La Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, ha avviato questa mattina un’operazione per sventare eventuali presenze terroristiche in città.
Arrestati due egiziani, di cui uno naturalizzato italiano, con accusa di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. La Digos aveva rilevato la loro “partecipazione all’organizzazione terroristica internazionale denominata Isis” .
I due egiziani erano infatti impegnati nella divulgazione online di propaganda e proselitismo digitale per conto dell’Isis. Avevano assicurato sostegno all’organizzazione terroristica prestandole giuramento di fedeltà e mettendosi a disposizione per eventuali operazione, come rivelato dal procuratore capo di Milano, Marcello Viola.
Non esiste però alcun legame tra le indagini milanesi con l’attentato a Bruxelles, né con il recente episodio del 33enne egiziano che aveva aggredito tre persone, sabato scorso in provincia di Milano, recando il Corano in mano, e al grido “Allah è grande”.


