La Rai omaggia uno dei cantautori italiani più iconici e controversi del XX secolo con la fiction “Califano”, in onda domenica 11 febbraio in prima serata su Rai 1.
La fiction, diretta da Alessandro Angelini e sceneggiata da Isabella Aguilar e Guido Iuculano, non si limita a celebrare il “Califfo” come artista geniale e poeta della vita vissuta ma, attraverso un racconto vivido e a tratti crudo, la serie esplora anche le sue fragilità, i suoi demoni interiori e le sue battaglie contro le dipendenze e la solitudine.
A vestire i panni di Franco Califano sarà Leo Gassmann, figlio d’arte e talento emergente, che ripercorrerà la sua vita tumultuosa e ricca di successi, dagli esordi nella Roma degli anni ’60 al successo travolgente, fino alle ombre e alle controversie che hanno segnato la sua esistenza. Al fianco di Leo Gassmann, un cast di attori di talento come Giampiero De Concilio, Angelica Cinquantini, Jacopo Dragonetti, Valeria Bono e Andrea Ceravolo.
La fiction, tratta dal libro autobiografico di Califano “Senza manette” edito da Mondadori, rappresenta un’occasione imperdibile per conoscere o riscoprire la figura di Franco Califano, un artista controverso e affascinante che ha saputo conquistare il cuore del pubblico con la sua autenticità e il suo talento.


