Ha scelto di commettere un triplice omicidio efferato, per poi togliersi la vita.è accaduto nella notte ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo.
Un 54 enne ha ucciso due figli di 3 e 16 anni, mentre una terza di 17 anni si è salvata. Ha messo a morte anche la consorte , il cui corpo non è stato ancora trovato, e non si capisce ancora il motivo.
Era ossessionato dalla religione e dalla decadenza dei costumi. Giovanni si è fatto aiutare da alcuni complici. Quando ha ucciso il figlio più grande, lo ha anche incatenato e torturato.
La terza figlia sopravvissuta ha raccontato che il padre si è svegliato in piena notte assserendo di percepire in casa presenza demoniache. L’uomo, dopo aver ucciso i familiari, avrebbe telefonato ai militari dell’Arma, confessando, e avvertendoli che li avrebbe attesi a Casteldaccia, paese vicino. Poi è stato arrestato.
Nel vicino comune di Casteldaccia indaga il reparto operativo del comando provinciale di Palermo, insieme anche agli investigatori del Reparto investigazioni scientifiche. Intanto sono stati trovati resti bruciati e sepolti nel terreno che circonda la casa della coppia.


