Giorgia Meloni felice del risultato elettorale della regione abruzzese. La premier orgogliosa per la roccaforte in cui è stato riconfermato Marsilio con il 53,5% dei voti, festeggia il distacco di sette punti dal concorrente D’Amico, fermo al 46,5 %.
Fratelli d’Italia è il primo partito del centro destra e l’esplosione del voto nella regione ha dato conferma all’ultimo incontro che Giorgia Meloni ha schierato in terra d’Abruzzo.
La premier non intende tradire la fiducia degli elettori che l’hanno premiata e per questo in un post social scrive: “Grazie, continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo a all’ Italia il posto che meritano”.
Marsilio dal suo canto saluta la riconferma ad altri cinque anni di governatorato abruzzese parlando di “missione della sua vita e di desiderio di continuare a crescere completando l’opera di rilancio ricostruzione e valorizzazione già messa precedentemente in campo”. Condividerà questo risultato con la sua famiglia e soprattutto delinea con la vittoria appena ottenuta, il mancato futuro che il campo largo di centro sinistra ha inteso tracciare per l’Italia passando per la regione da lui rappresentata.
Anche Lupi fa sentire la sua voce appena dopo la riconferma Marsilio, parlando di “buon governo che si riconferma insieme all’area moderata”.
Il risultato elettorale dà credibilità al governo centrale e gli garantisce così il prosieguo dei lavori dopo la sconfitta verificatasi invece in Sardegna.


