Carlo Sibilia sottosegretario del Ministero dell’Interno e il deputato Salvatore Micillo del M5S, sono stati in visita alla neo Compagnia dei carabinieri di Caivano in provincia di Napoli. I rappresentanti delle istituzioni, sono stati accolti dal comandante della Compagnia di Caivano, il capitano Antonio Cavallo e dal comandante del Gruppo di Castello di Cisterna tenente colonnello Nicola De Tullio, presente anche il sindaco della città Enzo Falco.
Una visita ed una presenza importante quella di Sibilia e di Micillo, a testimoniare la vicinanza dello Stato in un territorio dove la criminalità organizzata è ramificata ed opera in maniera massiccia. Ecco perché il passaggio da Tenenza a Compagnia è stato accolto come una svolta sul territorio a Nord di Napoli, un incremento maggiore di militari dell’Arma per contrastare sovente le attività di spaccio e non solo.
Dal 1 luglio 2022, sono circa 126 i carabinieri a servizio della cittadinanza, un conforto non solo per la comunità di Caivano ma anche per gli altri comuni di competenza a Nord del territorio, quali, Crispano, Frattamaggiore, Grumo Nevano, Casandrino, Cardito e Frattaminore.


