E’ stata eseguita dagli agenti della polizia l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di Mattia Lucarelli, calciatore 23enne, figlio dell’ex capitano del Livorno Cristiano Lucarelli, l’accusa è di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa americana. Disposti i domiciliari anche per un altro calciatore del Livorno, Federico Apolloni.

La vittima ha denunciato lo stupro, l’episodio risale a marzo 2022, secondo il racconto della giovane statunitense, quest’ultima avrebbe chiesto un passaggio in auto all’uscita di una discoteca, ma successivamente sarebbe stata condotta in un appartamento dove è avvenuta la violenza.
Il ‘gruppo’ avrebbe approfittato dello stato di alterazione della giovane, nonostante il suo dissenso, a sua insaputa la vittima è stata anche filmata. Le indagini, portate avanti dai poliziotti della Squadra Mobile di Milano, hanno consentito di risalire alle identità dei 5 giovani.
IL GIP
“Emerge nitidamente dai video che riprendono la violenza e dagli ulteriori atti di indagine, in particolare le intercettazioni ambientali, l’incapacità degli indagati di comprendere appieno il disvalore delle proprie condotte, e la conseguente possibilità che gli stessi reiterino nei propri comportamenti delittuosi, convinti della propria innocenza”, così si legge nel documento redatto dal gip di Milano Sara Cipolla.


