Tutti i leader del centrodestra si sono riuniti ieri a Roma, nell’auditorium della Conciliazione, gremito in ogni ordine di posto, per sostenere il candidato presidente alle Regionali del Lazio del prossimo 12 e 13 febbraio 2023 Francesco Rocca. Una festa, su cui soffiava il vento dell’entusiasmo, presenti i vertici del Governo; Silvio Berlusconi, con il suo video intervento, Matteo Salvini, ministro dei Trasporti, Guido Crosetto, ministro della Difesa, Antonio Tajani, ministro degli Esteri ed ovviamente la premier Giorgia Meloni, una vera e propria standing ovation, quando è salita sul palco ed ha preso la parola per il suo intervento.
“Nella vita serve coraggio e quella fu 10 anni fa la nostra parola d’ordine – ha detto la presidente – senza paura di sfidare qualcosa che è più grande di noi, abbiamo il coraggio, sapendo che dobbiamo affrontare le menzogne e i colpi bassi, il 2023 sarà governo delle grandi riforme, daremo all’Italia riforma per far governare chi è eletto, una riforma della giustizia, perché se hai una pena te la devi scontare tutta, vale per tutti. Lo stato non deve trattare con la mafia e nemmeno con chi lo minaccia”.

I sondaggi, danno in netto vantaggio Francesco Rocca, le percentuali, stando alle ultime proiezioni, pongono il centrodestra in una fascia che oscilla dal 40 al 47%. Giorni fa, proprio il candidato Rocca, ricordiamo, gia presidente della Croce Rossa, grande esperto di Sanità pubblica, ha incontrato i vertici dell’Ugl, tra cui Armando Valiani, segretario regionale, a testimoninaza di quanto la problematica del lavoro e della sicurezza sia priorità fondamentale.