Una rapina per poco più di 20 euro ed un cellulare. Questo è quanto accaduto domenica sera in una strada nei pressi della stazione di Roma Termini. Tragico epilogo, perché, a seguito del barbaro gesto, un uomo di 46 anni è stato aggredito ed accoltellato. Trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I, in codice rosso, dopo l’intervento chirurgico, lo sfortunato lotta tra la vita e la morte, la sua prognosi è ancora riservata.
Intanto, la polizia ha arrestato i tre aggressori, tutti pluripregiudicati, originari di Libia, Tunisia e Marocco, rispettivamente, 40, 30 e 19 anni. Sulle loro teste, pende la duplice accusa, rapina aggravata e e tentato omicidio. Gli agenti della Questura, grazie alle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a risalire ai tre, anche perché, assidui frequentatori della stazione Termini.
La vittima, originaria di Milano, si trovava nella Capitale per lavoro, secondo gli inquirenti, l’aggressione sarebbe avvenuta dopo le 23, in via Giolitti, l’inchiesta è coordinata dal pm Francesco Basentini.
L’episodio, riporta inevitabilmente al tentato omicidio che avvenne poco più di un mese fa, sempre a Termini, quando una giovanissima turista israeliana fu aggredita da un senza fissa dimora di origine polacche, l’uomo fu prontamente assicurato alla giustizia grazie alle forze dell’ordine.