La fabbrica dei sogni, Sal da Vinci: “

Data:

Seconda stagione in tournée per il musicalLa fabbrica dei sogni‘, scritto a quattro mani da Sal da Vinci e Ciro Villano. Il fortunato spettacolo della durata di 120 minuti, ha come protagonisti indiscussi Sal da Vinci e Fatima Trotta. I due diventano anime di un vecchio manicomio abbandonato. Raccontano la storia di chi è stato dimenticato: un cantautore che non vuole lasciare l’edificio in attesa di essere abbattuto e la sua psichiatra segretamente innamorata di lui e del gruppo di artisti che lo segue.

In questo luogo di cura, il cantautore cresce e scrive canzoni, in attesa di cantarle in futuro, a teatro. Nelle loro vite fa incursione un agente di polizia municipale, incaricato di portarli via di là. L’incontro tra razionalità e oniricità, avviene proprio in questo interscambio che alimenterà la realizzazione di un sogno: trasformare una casa di cura mentale, in teatro che ospiti un vero spettacolo, portato in scena proprio dagli ospiti del vecchio ospedale psichiatrico.

Foto di Arturo Favella

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Boom di turisti a Venezia con primo ticket di ingresso

È stato inaugurato ieri a Venezia il ticket di...

Spring in Castellammare con il villaggio delle eccellenze targato Coldiretti Campania

“Spring in Castellammare” parte l’evento targato Coldiretti Campania che...