E’ finalmente primavera! Torna la voglia di scoprire le gambe liberandole dai collant. Anche quest’anno resta in tendenza per le calde stagioni la minigonna, capo iconico della moda femminile. Sfatato il mito che la relegava per destinazione alle donne under 30, la mini oggi può essere indossata ad ogni età, basta mixarla nel modo giusto, per non scadere nell’effetto teen-ager!
Le passerelle Primavera-Estate 2023 e marchi come Moschino, Missoni, Isabel Marant, la propongono indossata in modo innovativo. Aderendo ai suoi canoni rivoluzionari, si presenta in versione denim, rafia, cotone e pelle, o multicolr, decorata con applicazioni, strascichi, pizzi, spacchi, cristalli, seguendo modelli a pieghe, asimmetrici, così da poter essere indossata in modo ‘easy’, con t-shirt bianca o con camicia oversize, privilegiando (soprattutto per le più giovani), top, reggiseni particolari, crop e naturalmente bolerini.
Dal momento che l’attenzione si sposta sulle gambe, il consiglio è di calzare ai piedi, sandali, stivali, ballerine e sneakers, che ne minimizzino l’effetto ottico. Sexy ed elegante al contempo, la minigonna può essere indossata anche in ufficio, secondo un’ottica bon ton con tinta monocromatica, décolleté e giacca dalle linee pulite.




