Billboard Italia, in collaborazione con il Comune di Napoli e “Napoli città della Musica” hanno dato vita all’interessantissimo progetto “We Come From Napoli”. Si tratta di un contest musicale riservato agli artisti esordienti (under 35), nati a Napoli o in provincia che, in occasione di questo contest, avranno l’opportunità di esibirsi davanti ad un pubblico speciale formato da addetti ai lavori e affiancare gli artisti più noti.
Gli appuntamenti musicali riservati alla nuova scena musicale italiana si terranno venerdì 5 maggio a Milano negli spazi del centro polifunzionale BASE in Via Bergognone, 34 e a Napoli il giorno 12 maggio a Piazza Cavalcanti in Via Toledo.
Il nome del contest “We Come From Napoli”, che richiama il nome del brano di Liberato, ha l’obiettivo di rafforzare un ponte tra “due music city”, l’incontro tra Milano e Napoli, due città che, negli ultimi anni, hanno sviluppato una particolare attenzione alla cultura musicale locale diventando un punto di riferimento nazionale.
Quelle di “We Come From Napoli” saranno due giornate dedicate alla nuova cultura musicale partenopea: uno sguardo a 360° sulla scena artistica campana tra talks, dj set e showcase con alcuni degli artisti più rappresentativi del panorama cittadino.
Billboard Italia selezionerà due artisti o band campane che avranno l’opportunità di esibirsi durante le due date.




