Pitti Uomo si prepara a dimostrare il valore del fashion design maschile in un evento in programma dal 13 al 16 giugno alla Fortezza da Basso di Firenze. Coinvolgerà 825 brand, di cui il 41% esteri.
Tema-guida sarà Pitti Games. Il salone mostrerà le collezioni per la stagione primavera estate 2024 con eventi speciali pensati per attirare tutto il settore mondiale.
“Ci siamo spinti a immaginare i saloni di Pitti come un grande tavolo da gioco sul quale divertirsi, ma anche puntare il tutto per tutto, scommettere su se stessi e sulla propria strategia, considerare l’avversario e i partner, uscire dalle sicurezze, tentare qualche azzardo, essere individualisti o fare gioco di squadra”, spiega Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.
La Fortezza ospiterà un’installazione del brand Chulaap, fondato nel 2015 dal designer d’origine thailandese e sudafricano d’adozione Chu Suwannapha. Si celebreranno l’Africa e le sue tradizioni, attraverso l’unione del batik con origami e ricami. Focus anche sui brand sostenibili: per la prima volta il Kering Material Innovation Lab (Kering Mil), metterà a disposizione dei designer una biblioteca di materiali e tessuti certificati per la realizzazione di una capsule che debutterà durante l’evento moda.


