“Non chiamatemi morbo” a Napoli una Tavola Rotonda sulle tematiche del Parkinson

Data:

Il 6 giugno prossimo alle ore 15.00 presso il Pan Palazzo delle Arti di Napoli una tavola Rotonda con esperti ed accademici per parlare di Parkinson. La “sfida possibile” è il titolo dell’evento, ideato da Amelia Focaccio Program manager di Rainbow Diversamente Radio (La radio sociale diretta da Francesco Baldi), che per la Confederazione Parkinson Italia, ha organizzato l’incontro con un approccio multidisciplinare per trattare la tematica del Parkinson.
Alla tavola rotonda parteciperanno rappresentanti delle istituzioni cittadine, accademici e ricercatori, magistrati, avvocati ed esperti del terzo settore che offriranno ai partecipanti approfondimenti e risultati di studi e ricerche oltre che riflessioni sugli attuali aspetti e sugli impatti nella vita delle persone e della società. L’evento vedrà la presentazione del libro parlante da cui è tratto il titolo dell’incontro, con la presenza dell’ideatore della campagna di sensibilizzazione nazionale e Presidente della Confederazione Parkinson Italia Giangi Milesi.
L’incontro, ospitato nella sede del PAN presso lo storico Palazzo Roccella, è patrocinato dal Comune di Napoli, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, Ass. Parkinson Partenope, Spazi Etici aps e Csv Napoli. Modera la giornalista Ornella d’Anna
Apriranno i lavori Vincenzo Santagada Assessore alla Salute e al Verde, Immacolata Troianiello Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e Nicola Caprio Presidente CSV Napoli. Interventi di Domenico Airoma Procuratore della Repubblica di Avellino, Vincenzo Barretta Psichiatra Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, Massimo Cilenti Presidente Commissione Politiche Sociali del Comune di Napoli, Sergio Colella Consigliere Comune di Napoli, Felice Esposito Professore Neurochirurgia Univ. di Napoli Federico II, Federica Mariottino Avvocato Presidente Ass. Spazi Etici Aps, Alessandro Tessitore Direttore Centro Parkinson, Univ. «L. Vanvitelli» Napoli, Anna Vitulano Presidente Parkinson Partenope odv.

Valerio Tramontano
Valerio Tramontano
Laureato in Scienze della Formazione e dell'Educazione, ha svolto attività formative aziendali. Tesserato come giornalista pubblicista, ha scritto articoli su editoriali Web e cartacei su argomenti sociali e culturali. In passato ha realizzato anche serate spettacolo a sfondo sociale collaborando con associazioni culturali a scopo benefico e realizzato cortometraggi di genere educativo per le scuole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Rapporto Oms: “allarmante” consumo di alcol e sigarette elettroniche tra gli adolescenti

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lancia un sos sull'aumento...

Campi Flegrei: scontro tra Lega e Movimento Cinque Stelle sull’estensione del superbonus

Pochi giorni fa, nell’area antistante la Solfatara di Pozzuoli,...

Roberto Vannacci candidato alle Europee con la Lega: le parole di Salvini

Il generale Roberto Vannacci, toscano, 56 anni di cui...