Sul lungomare Caracciolo la seconda edizione di “Bluexperience”, salone della mobilità sostenibile

Data:

E’ stata presentata nella mattinata odierna, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la seconda edizione di “Bluexperience”, il salone nazionale della mobilità sostenibile.

Dopo il successo della prima edizione presso la Mostra d’Oltremare, quest’anno, “Bluexperience” si terrà dal 9 all’ 11 giugno sul lungomare Caracciolo ed accoglierà un vasto pubblico di visitatori attenti all’importante tematica della sostenibilità e del cambiamento. Il salone nazionale della mobilità sostenibile nasce con l’obiettivo di promuovere un mondo sempre più “blu”, ovvero sostenibile, e di realizzare anche al Sud un nuovo focs di carattere nazionale sulla mobilità del futuro.

“Bluexperience” sta diventando un importante appuntamento annuale grazie al quale creare sinergie tra aziende e istituzioni, nuove opportunità di business ma anche un momento di sensibilizzazione sulla fondamentale questione emissioni.

“Bluexperience” sarà un luogo di incontro per conoscere le novità dei prodotti dell’ e-mobility (mobilità ecosostenibile) e scoprire i nuovi scenari della decarbonizzazione dei trasporti. Autoelettriche, e-bike a pedalata assistita, scooter elettrici, soluzioni smart di trasporto pubblico e privato, e tanto altro ancora, saranno a disposizione dei visitatori.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Totò diventa un marchio: pizzerie e ristoranti omonimi costretti a cambiare nome

Da oggi il nome "Totò" è ufficialmente un marchio...

Nola, tenta di strangolare la compagna, la colpisce e la insulta: arrestato 21enne

I carabinieri della stazione di Cimitile hanno dato esecuzione...

Napoli, borseggi e rapine nei mezzi pubblici: carabinieri e polfer arrestano 6 persone

Su delega del Procuratore della Repubblica, si comunica che...

Usa: dilagano le proteste universitarie contro Israele

Centinaia di studenti sono stati fermati negli Stati Uniti...