Walter Ricci: parte da Napoli il “Green screen tour” dello jazz-crooner italiano

Data:

Walter Ricci inizia da Napoli un lungo tour estivo – intitolato “Green screen” che lo porterà in giro per l’Italia, e all’estero, per ben sedici tappe che toccheranno anche Bari, Palermo, Milano, Cosenza, Matera e Brindisi con due appuntamenti attesissimi in Francia.  Il crooner italiano Walter Ricci, napoletano dall’anima e dal sound internazionale, annuncia la tournée estiva che lo vedrà coinvolto per 16 live  in collaborazione con la società Mr.few.

Non è una novità per Walter suonare dal vivo in lungo e in largo per lo stivale e molti sono già gli appuntamenti internazionali che il prodigioso cantante e pianista affronta da alcuni anni con esibizioni esclusive a Dubai Mosca e New York.

Venerdi 9 giugno  [inizio ore 21:30 ingresso euro 20 – prevendita attiva qui] – con l’eccezionale featuring del trombettista Fabrizio Bosso – si esibirà dal vivo presso la Fondazione Foqus (Via Montecalvario, Quartieri Spagnoli) con un sentito omaggio a Nat King Cole icona del jazz americano che attraverso le sue interpretazioni ci ha lasciato un repertorio di brani indimenticabili. Walter Ricci gli rende omaggio rispettando i canoni dell’ epoca utilizzando la forma del trio jazz. Accompagnato da Dario Rosciglione al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria due grandi musicisti amici da sempre, esplora il repertorio sempreverde dei classici dell’eclettico artista americano.

Ho conosciuto Nat King Cole attraverso le sue interpretazioni ed è stato amore al primo ascolto ma vederlo in tv recitare e cantare mi ha totalmente rapito al punto di considerarlo un modello di riferimento per la mia carriera artistica” – racconta Walter. “E’ stato doveroso quindi, omaggiarlo attraverso la produzione di un disco in vinile registrato dal vivo in studio nel rispetto totale dei canoni del tempo”.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Viva l’Italia libera: 25 aprile, una storia da ricordare

Festa della Liberazione monito di Resistenza. Così i partigiani...

Piano Mattei, Ferrante (Mit): “È svolta storica, infrastrutture strategiche” 

"Il Piano Mattei rappresenta un nuovo modello di partnerariato,...

Totò diventa un marchio: pizzerie e ristoranti omonimi costretti a cambiare nome

Da oggi il nome "Totò" è ufficialmente un marchio...

Nola, tenta di strangolare la compagna, la colpisce e la insulta: arrestato 21enne

I carabinieri della stazione di Cimitile hanno dato esecuzione...