Papa Francesco in convalescenza dopo l’operazione al Gemelli

Data:

Telecamere puntate sull’Ospedale Gemelli di Roma. L’opinione pubblica ed i media si interessano allo stato di salute di Papa Francesco, operato per ben tre ore all’addome, e già vigile dopo l’intervento chirurgico.

Il problema era una laparocele addominale. Il chirurgo Alfieri ha dato rassicurazioni confortanti sulla degenza del pontefice che dovrà restare al Gemelli per diversi giorni (dai 5 ai 7).

Mi ha già fatto la prima battuta“, ha detto il medico “Il Papa mi ha chiesto quando facciamo la terza? Insieme ad altri colleghi si è deciso di programmare l’intervento chirurgico a causa di tenaci aderenze nelle anse a metà dell’intestino medio che causavano la sintomatologia. Si sono liberate queste cicatrici interne e la difficoltà di transito con una plastica e con l’ausilio di una rete protesica. Il Santo Padre ha reagito bene”. 

Ad 86 anni il Papa ha già subito 4 interventi. Ora riposa nel suo appartamento al decimo piano del policlinico, vigile e cosciente, confortato dalla preghiera di chi gli è vicino.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...