Sono sette i pedoni investiti la scorsa notte a New York sulle pedonali a Midtown Manhattan sulla 36/a Strada e la Sesta Avenue. Al volante una donna di 29 che non si è fermata al semaforo. Tra le vittime, di età compresa tra i 24 e i 61 anni, anche una coppia di coniugi italiani.
Sarebbero dovuti rientrare in Italia oggi Matteo Maria Maj (51 anni) e la moglie Giulia Gardani (34 anni) ma, terminata la cena, sono stati investiti poco prima di raggiungere la struttura ricettiva presso cui alloggiavano.
L’uomo è stato operato per un trauma facciale e nelle prossime ore dovrà subire un altro intervento alla tibia e perone. Più gravi le condizioni della donna che è stato sottoposta ad un lungo intervento per le lesioni riportate alle vertebre cervicali.
La collisione, stando alle prime ricostruzioni, non pare sia stata intenzionale o legata ad attacchi terroristici. La donna è poi fuggita verso il Midtown Tunnel e ha proseguito verso est attraverso il Queens sulla Long Island Expressway, secondo i registri interni della polizia condivisi con il New YorkTimes . Prima di essere fermata la donna, che non pare fosse ubriaca o sotto effetto di droga, ha impattato un altro veicolo.


