Negli ampi spazi espositivi della Mostra d’Oltremare di Napoli ritorna il 9,10, 16 e 17 settembre il più grande festival d’Europa “Napoli incontra il mondo”.
Un viaggio speciale che ingloba arte, musica, tradizioni, folklore e gastronomia delle più grandi capitali internazionali. Presso i 90.000 metri quadri della mostra si svolgeranno, in contemporanea, tutti i festival: il festival dell’Oriente, festival Irlandese, festival Argentino, festival Spagnolo, festival dell’America Latina, festival del Giappone, Le Mille e una notte, festival delle arti marziali, October Fest, Holi Festival, festival country e tantissimi altri ancora tutti, ovviamente, visitabili con lo stesso biglietto. Ampio spazio sarà dedicato anche al benessere e alle cucine tradizionali con un Sushi Village e la Sfida delle Grigliate.
Grande attesa per la costruzione del Mandala dove i Monaci del monastero Samten Choeling di Varanasi si cimenteranno nella costruzione di un mandala con sabbie colorate. Per completarlo saranno necessari due giorni e, solo l’ultimo giorno di Festival, come da cerimonia tibetana, i visitatori assisteranno alla sua distruzione e alla consegna della sabbia sacra del Mandala.
Il programma completo del festival, così come l’acquisto dei biglietti, può essere consultato sul sito ufficiale dell’evento www.napoliincontrailmondo.it .


