Scene da film e coraggio a Milano. Il Ferrarista Carlos Sainz è stato rapinato domenica sera, dopo il Gran Premio di Formula 1 disputato a Monza.
L’episodio è avvenuto intorno alle 20.30, nel Quadrilatero della Moda, dove al pilota, dopo un assalto di tre sconosciuti, è stato rubato l’orologio del valore di 500mila euro. In un batter d’occhio Sainz che si trovava davanti all’hotel Armani, è salito sull’auto del manager, una Alfa Romeo Stelvio e li ha raggiunti per poi scendere dalla vettura e acciuffare uno dei rapinatori in via Pietro Verri. Il secondo malvivente che gli aveva strappato dal polso sinistro un Richard Mille modello Alexander Zverev, è stato fermato dal manager del pilota in via della Spiga, ed il terzo dallo staff dello spagnolo.
Diverse volanti della Polizia sono arrivate in tempo per arrestare i tre rapinatori marocchini di 18, 19 e 20 anni, senza fissa dimora, privi di documenti e incensurati.
Trasportati a San Vittore, i tre dovranno ora rispondere di rapina in concorso. Carlos Sainz, dopo l’inseguimento ha comunque recuperato il proprio orologio.


