Una lunga cavalcata a passo di marcia, indossando tacchi a spillo rossi. Rappresentanti delle forze dell’ordine, studenti e professionisti, hanno percorso in Georgia il loro miglio su un’altezza diversa: quella del tacco 12.
L’evento Walk a Mile in Her Shoes, Cammina un miglio nelle sue scarpe, si è concluso negli Stati Uniti, con una rapida corsa verso il traguardo per molti dei partecipanti che indossavano grandi tacchi rossi a sostegno del contrasto alla violenza sulle donne. Il College of Coastal Georgia ha ospitato mercoledì scorso il suo terzo evento annuale per sensibilizzare sulla violenza sessuale, a sostegno del mese di sensibilizzazione sulla violenza domestica di ottobre e in nome dell’uguaglianza di genere.
Lo scopo dell’evento è quello di invitare gli uomini a camminare con scarpe rosse per entrare nella prospettiva delle donne.
Gli studenti del College della Georgia rivendicano l’importanza del gesto: “L’iniziativa specifica per genere, è iniziata come una marcia maschile, ma più persone partecipano ad essa. L’anno prossimo faremo un evento più inclusivo, ma stiamo ancora lavorando al rebranding pensando al verde acqua che è il colore per la prevenzione delle aggressioni sessuali.”


