È stato presentato oggi dall’assessore alle politiche sociali del comune di Napoli Luca Fella Trapanese, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, la seconda edizione del “Capability Festival”.
Il “Capability Festival”, che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre presso il Real Albergo dei Poveri di Napoli, ha l’obiettivo di accendere i riflettori sulla disabilità e parlarne con un linguaggio moderno e aperto che vada a mettere in luce le “capacità” dei singoli piuttosto che le “disabilità”.
Con la sua seconda edizione, il festival, sta diventando un appuntamento annuale per la città e un’occasione per confrontarsi su tematiche importanti quale l’inclusione e le opportunità per le persone disabili, le loro famiglie e la cittadinanza intera.
Anche per questa edizione si prospetta un calendario ricchissimo che include mostre, proiezioni, incontri laboratoriali, aperitivi e talk sulla disabilità nell’età contemporanea con importanti influencer che, ogni giorno sui social mostrano la loro “disabilitià”.
Importanti anche le attività collaterali legate al festival come le diverse visite guidate tra cui quella al Pio Monte della Misericordia e al Tesoro di San Gennaro.
Il programma dettagliato dell’evento può essere consultato sul sito ufficiale del comune di Napoli.