‘Doc nelle tue mani 3’, Luca Argentero pronto al ritorno in tv

Data:

Ha totalizzato punte di 8 milioni di telespettatori ed ora è pronto a tornare in tv. Luca Argentero vestirà nuovamente da protagonista, il personaggio del dott. Fanti, che lo ha consacrato come beniamino tv.

Si era a lungo vociferato, alla fine della seconda stagione, di una eventuale sostituzione del volto protagonista della fiction dedicata alla medicina e alle storie in corsie del dott. Fanti, ma Argentero non ha disilluso il suo pubblico e l’11 gennaio, alle 20.45 sarà sul piccolo schermo con una stagione dai tanti colpi di scena.

Nei 16 episodi delle 8 puntate, assisteremo progressivamente al recupero della memoria da parte del primario Fanti, ispirato alla vera storia di Pierdante Piccioni, l’ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, in seguito ad un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

Al centro di questa terza serie, l’importanza dell’ascolto per aiutare il benessere del paziente. Mentre si ipotizza già al lavoro della quarta serie, gli italiani assisteranno ad un gradito ritorno: quello di Gianmarco Saurino che per due stagioni ha prestato il volto al dottore Lorenzo Lazzarini, morto per via del contagio da Covid. Il suo personaggio tornerà attraverso dei salti temporali che faranno ripercorrere le tappe più importanti della sua vita.

 “Sarà più Doc centrica, ha dichiarato Argentero, Ci sono nuovi arrivi e partenze: è inevitabile che lui rimanga un perno attorno al quale ruotano le storie di tutti. E poi c’è un ritorno del passato e in questo racconto Doc è centrale”.

Poi continua: “Si rifletterà anche sul fatto che ci sono più prestazioni con sempre meno risorse. E di come l’emergenza Covid abbia causato un arruolamento forzato di professionisti. Giocheremo tanto con il passato di Doc, con tanti salti nel tempo: quindi forse il pubblico potrà rivedere alcuni personaggi amatissimi”.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Il 5 maggio ingresso gratuito in musei civici e siti archeologici di Roma per la prima domenica del mese

Il 5 maggio, prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito nei Musei civici di...

Attivisti a Napoli contro Vannacci: “La città non ti vuole, fattene una ragione”

Roberto Vannacci al Teatro In Arte Vesuvio presenta il...

David di Donatello, prime indiscrezioni sul premio dedicato al grande cinema

Giro di boa per la 69esima edizione dei Premi David...

Processo Regeni, ipotesi investigative italiane non corrispondenti con quelle egiziane

In Corte d'assise a Roma diventano importanti le testimonianze...