E’ previsto per domani, sabato 16 marzo, ore 10.30, il sit-in dinanzi la piscina comunale di Giugliano in Campania(NA). L’impianto, chiuso dallo scorso ottobre, a seguito dei lavori di manutenzione, è diventato motivo di polemica e dibattito. Una questione perniciosa che sembra interessare di riflesso l’amministrazione capitanata dal sindaco Nicola Pirozzi. Dopo 5 mesi, i cittadini ormai esausti, hanno deciso di organizzare un incontro con i mass media, per accendere i riflettori sulla problematica e cercare di trovare con gli organi preposti una soluzione definitiva.
Ad usufruire dell’impianto sportivo, anche i bambini speciali, questi ultimi, necessitano di costanti terapie, ed i sacrifici che i genitori, non solo in termini economici, svolgono quotidianamente per i loro figli non possono essere vanificati da negligenze e iter burocratici farraginosi. La piscina è un bene di tutti, basta con lo scaricabarile, le istituzioni devono assumersi la responsabilità e soprattutto, garantire con estrema solerzia la riapertura dell’impianto.
Ringrazio a tutti i giornalisti che hanno preso a cuore questa situazione con dedizione e umanità.L’apertura della piscina garantisce la felicità dei bambini aiutateci a farlo.