Preoccupazione per la casa reale britannica. Kate Middleton è finita in ospedale per un intervento chirurgico all’addome. L’operazione era programmata, ma è stata anticipata portando la moglie di William ad un allontanamento forzato dalla famiglia.
Anche re Carlo dovrà sottoporsi ad un intervento alla prostata che lo terrà nei prossimi giorni lontano dalla vita amministrativa londinese.
La notizia data da Buckingam Palace parla di convalescenza per entrambi i membri della famiglia reale. Kate resterà in ospedale almeno 10 giorni e dovrà poi rimanere a casa fino a Pasqua, nella residenza dei Windsor, mentre il re si assenterà per un breve periodo, rispetto alla nuora.
Vige dunque subbuglio nella casa reale che aggiornerà stampa e sudditi sui progressi della salute di entrambi i suoi membri, in vista anche dei futuri impegni ufficiali.
Si intende così dimostrare come anche i reali siano persone comuni, comunicano dalla residenza reale, in attesa del viaggio ufficiale che Kate e William dovranno intraprendere (il primo dopo la morte di Elisabetta II), partendo dall’Italia (Roma e Firenze), in qualità di eredi al trono e principi di Galles.
Si intende