Aumentano gli episodi di scippo a Milano. La capitale meneghina non sembra più sicura, neppure in centro, ed ogni giorno accade un episodio che ne compromette la serenità e la vivibilità.
Questa volta l’aggressione con conseguente furto è toccata a una regista teatrale, Andrée Ruth Sahammah, direttrice artistica del teatro Franco Parenti di Milano.
Nella serata di ieri la donna è stata vittima di un triste episodio in pieno centro. La settantacinquenne è stata adescata da un uomo in zona Duomo, mentre era intenta a salire su un taxi. Il racconto è stato restituito dalla donna direttamente dopo l’accadimento, sui social.
Lei stessa ha narrato che all’uscita da via Santa Marta, diretta Cordusio, è stata avvicinata da un ragazzo piccoletto di statura, mentre altri due uomini erano intenti a derubare due americani. Il pretesto con cui è stata affiancata, era quello della richiesta di una sigaretta.
Da qui il gesto repentino dell’uomo che le ha afferrato il collo per strapparle la collana, dopo averla spintonata.
La donna, terrorizzata, ha visto il ladro scappare immediatamente dopo lo scippo, mentre alle 23.29 la regista ha scritto il suo post sui social. Anche lei ha manifestato la paura di vivere in pieno centro a Milano, in una situazione da far west che ormai coinvolge tutti i cittadini e che affida ai volti più noti della Milano bene. una denuncia che diventa collettiva.