La zona del tridente presa d’assalto dai malviventi. Piazza di Spagna che pullula di negozi di lusso, entra nel mirino di ladri. Nella giornata di ieri un cinquantunenne è stato fermato dalla polizia locale dopo aver rubato una borsa firmata del valore di circa 1000 €. L’episodio è avvenuto intorno alle 17.00, in via del Babuino.
Il furfante è stato notato degli agenti del Primo gruppo Centro storico, mentre era intento a correre verso la metropolitana. L’atto dell’uomo ha destato il panico tra i passanti, in preda alla paura ed intenti alle urla.
Bloccato da una pattuglia il cittadino cileno è stato trovato in possesso di uno zaino schermato per eludere l’antitaccheggio. All’interno c’era la borsa di lusso. Subito è scattata la denuncia per furto con conseguente restituzione della refurtiva responsabile del negozio.
In piazza di Spagna a Roma una gang di provenienza periferica da tempo minaccia il quadrante della moda cittadina. A tal proposito si è mobilitata la cittadinanza, inviando una lettera al sindaco di Roma Roberto Gualtieri, denunciando un accoltellamento avvenuto un po’ di settimane fa, di sabato, nella stessa zona, ed una serie di furti indesiderati registrati presso i negozi di Valentino ed Ermanno Scervino.


