Estorsione e riciclaggio, oltre 100 arresti tra Calabria e Sicilia

Data:

Sono 112 i nomi delle persone destinate alle misure cautelari del gip di Messina. Si muovevano indisturbate in un vasto giro di affari tra estorsione, droga e riciclaggio, tra Calabria e Sicilia.

Questa mattina però tutto è finito nelle mani dei carabinieri del Comando provinciale di Messina in Sicilia, analogamente a quanto stava avvenendo con un blitz in Calabria e in altre località italiane.

La maxi operazione ha destinato 85 persone alla custodia cautelare in carcere e 27 ai domiciliari. Le accuse a loro carico sono di associazione finalizzata alla detenzione, traffico, coltivazione e cessione di stupefacenti, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, porto abusivo ed alterazione di armi, estorsione e altri reati.

Frutto di ben tre indagini condotte contemporaneamente dai carabinieri delle Compagnie di Messina Sud e di Barcellona Pozzo di Gotto, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia, l’operazione esecutiva di questa mattina ha smantellato una fitta rete di narcotrafficanti a Messina, nel Barcellonese e nelle aree nebroidea.

I soggetti arrestati erano operativi anche in Campania, Lombardia, oltre che all’estero, con cui gestivano un cospicuo volume di affari.

Una conferenza stampa, attualmente in corso, chiarirà la dinamica delle indagini svolte.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

UN NATALE UNICO PER CASORIA: CONCERTI, SPETTACOLI E LA NOTTE BIANCA

Casoria (NA). Quello che si sta avvicinando sarà un...

GHALI ANNUNCIA IL SUMMER TOUR 2025: NUOVE DATE NEI FESTIVAL ITALIANI

Sulla scia del recente successo nei palasport, con la...

CESA SI PREPARA AL NATALE: UN CALENDARIO RICCO DI INIZIATIVE

È stato stilato il calendario degli eventi per il...

TUMORE AL SENO: IL PROGETTO CHE AIUTA LE DONNE IN DIFFICOLTÀ

https://youtu.be/iAWJP-3z2gU Al Grand Hotel Vesuvio, si è svolta la conferenza...