Ha preso il via la prima edizione di i piccoli borghi italiani, evento organizzato da Svimar, in collaborazione con Fondazione FS treni storici Italiani, Regione Campania e diversi comuni della Valle del Sele.
Una quattro giorni di convegni, focus e degustazioni guidate nei luoghi iconici di Contursi terme ed i comuni limitrofi.
L’evento ideato dallo Svimer ha lo scopo di promozionare un Turismo di qualità e sostenibilità in zone poco battute dal turismo di massa e dalla natura ancora incontaminata .
Ad accompagnare Svimar è scesa in campo la Fondazione FS treni storici che attraverso il fascino di carrozze d’epoca accompagnerà i turisti da Napoli a Contursi terme passando per Pietrarsa, Pompei , Battipaglia.
Una volta giunti a Contursi terme i turisti saranno accolti da istituzioni ed un folto numero di volontari pronti ad far conosce posti meravigliosi come le grotte di Pertosa, il parco avventura ed il castello di Postiglione, il santuario di San Gerardo Maiella, le Terme e tante altre meraviglie della natura della valle del Sele.
Roma, municipio VII Forza Italia al congresso presiede l’Euro deputato Salvatore De Meo
Data: