Tre giorni di visita in Ungheria per Papa Francesco. Il 41/o viaggio apostolico di Bergoglio ricalca le orme di Papà Woitjila che la visitò nel 1991 e nel 1996.
Dopo la Repubblica Democratica del Congo ed il Sud Sudan, il Pontefice torna a Budapest. Vi era stato il 12 settembre 2021, durante la messa conclusiva del Congresso eucaristico internazionale prima di proseguire per la Slovacchia.
Il Papa tornerà in Italia domenica sera. Accolto dal vice primo ministro Zsolt Semjen a Palazzo “Sandor”, residenza presidenziale, Francesco incontrerà il primo ministro Viktor Orban. Alle 12.20, nell’ex Monastero Carmelitano, è in programma l’incontro con le autorità, la società civile e il Corpo diplomatico, cui il Papa rivolgerà il primo dei sei discorsi che pronuncerà durante i tre giorni di visita, tutti in italiano.
Nel pomeriggio, alle 17.00, nella Concattedrale di Santo Stefano, è in programma invece l’incontro con i vescovi, i sacerdoti, i diaconi, i consacrati, le consacrate, i seminaristi e gli operatori pastorali.




