Un’estate all’insegna del divertimento e della formazione che coinvolge oltre 100 bambini napoletani presso gli ampi spazi dell’Ex Base Nato di Bagnoli. I progetti estivi, organizzati dalla fondazione “Campania Welfare”– come afferma il presidente Gavino Nuzzo- “sposano in pieno i valori della nostra fondazione e sono rivolti a minori che necessitano di un ulteriore sostegno educativo e di un ambiente stimolante per il loro percorso di crescita”.
I progetti della fondazione sono due: uno dedicato ai più piccoli (dai 18 ai 36 mesi), attivo dalle ore 8:00 alle 13:00, con attività che spaziano dalla manualità alla lettura e con una merenda ricreativa con l’obiettivo di insegnare l’importanza delle regole attraverso il gioco. Questo progetto, pensato per i mesi estivi, si estenderà fino al mese di dicembre per aiutare i bambini nel loro percorso di crescita e sviluppare autonomia.
Il secondo progetto “Estate al parco” è, invece, alla sua quinta edizione. Il campo estivo, completamente gratuito, è realizzato insieme alla cooperativa Parsifal ed è rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni. Ad oggi “Estate al parco”, è stato un vero successo con oltre 200 domande di partecipazione.
Durante il campo estivo, che terminerà il 30 luglio, i bambini avranno modo di sperimentare diverse attività come il riciclo della plastica, il laboratorio creativo, giardinaggio, musica, teatro e sport con basket, calcio a 5 e pallavolo.


