Bandiere Blu 2022, l’Italia premiata con 210 località balneari

Data:

Nella 36° edizione del premio Bandiere Blu, della ONG danese FEE (Foundation for Environmental Education), 210 sono complessivamente le località balneari italiane premiate con la bandiera blu per la pulizia delle loro acque costiere e rivierascheSale di 9 unità rispetto al 2021, la lista delle spiagge italiane premiate dalla famosa ONG, con 14 new entry, che si sono distinte per la pulizia del mare e per l’eccellenza dei servizi messi a disposizione dei turisti. Il premio ha infatti l’obiettivo di creare un mondo più sostenibile dando visibilità alle spiagge con le acque più pulite e sensibilizzando anche verso un turismo che rispetti l’ambiente e protegga i patrimoni del territorio globale.

La fondazione come ogni anno rilascia la lista delle spiagge Bandiera Blu, ovvero le spiagge e i mari in tutto il mondo che si distinguono per la cura del territorio e per le acque pulite. In totale quest’anno sono 427 le spiagge italiane premiate con la Bandiera Blu, confermando l’eccellenza delle località costiere italiane nel mondo.

Quest’anno sono 14 le new entry italiane insignite del premio bandiera blu e inserite nella lista delle spiagge più pulite al mondo secondo la FEELa regina del mare italiano è sempre la Liguria, che si pone alla testa con 32 località premiate, segue la Campania con 18 Bandiere e 1 ingresso nuovo e la Toscana, con un nuovo ingresso. La Puglia, con l’ingresso di tre nuove località, ha anche però riscontrato l’uscite dalla lista bandiera blu di due sue spiagge. Sale nella classifica la Calabria, con due nuovi ingressi e la Sardegna con la Spiaggia di Budoni che è entrata quest’ anno.

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Venezia, il Canal Grande si tinge di verde: nuovo blitz degli ambientalisti

Ancora una volta, Venezia è stata protagonista di un'azione...

The Gloden Pot, intervista al comico Lello Musella con il suo “Corti si nasce”

Cardito (NA) The Golden Pot. Intervista al comico Lello...

Divertimento, mare dei milanesi e triathlon: all’Idroscalo l’energia di DeeJay Tri

Sabato 1 e domenica 2 giugno il mondo della...

Cesa, avviso pubblico per il servizio di assistenza agli anziani

ll Comune di Cesa(CE) intende attivare il servizio di...