Cesa, al via il concorso “Buon compleanno Repubblica”

Data:

Cesa (CE). Anche quest’anno torna l’iniziativa “Buon Compleanno Repubblica”, il concorso per gli studenti locali per celebrare la festa del 2 giugno.
L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Comunale ed in particolare dagli assessorati alla Cultura e Istruzione, retti da Gina Migliaccio e Cesario Villano, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, della locale sezione dell’Anpi.
“La Festa della Repubblica Italiana – ricorda il sindaco Enzo Guida– è uno dei Simboli Patri ed è per questo che da alcuni anni teniamo questa iniziativa, che prevede il coinvolgimento degli alunni locali”.
Possono partecipare tutti i ragazzi residenti di Cesa di età compresa tra i 5 e i 14 anni.

La partecipazione è divisa per fasce di età, è gratuita e lo si può partecipare con disegni, cartelloni e video.
Per partecipare occorre inviare un messaggio alla pagina https://www.facebook.com/buoncompleannorepubblica con i seguenti dati: Nome e cognome del partecipante; Età del partecipante; Nome e cognome del genitore; Indirizzo; Recapito telefonico di uno dei genitori; Foto o video della creazione. Sulla pagina verranno caricate le foto di ogni singolo partecipante in ordine cronologico di arrivo, fino alle ore 12:00 del giorno 30 maggio 2023.
La selezione avverrà in due fasi: la prima attraverso il numero di likes ricevuti sulla pagina facebook del Comune di Cesa e la seconda fase avverrà mediante la costituzione di un’apposita commissione. I partecipanti potranno sfidarsi nella realizzazione degli elaborati inerenti alla Festa della Repubblica e i primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, che avranno totalizzato il maggior numero di likes (mi piace) sulla pagina https://www.facebook.com/buoncompleannorepubblica, passeranno alla fase successiva. I primi cinque elaborati, per ogni categoria di appartenenza, saranno valutati dall’apposita commissione in data 2 Giugno 2023.

La cerimonia di premiazione avverrà pubblicamente nella giornata del 2 giugno 2023 in occasione della celebrazione del 77° anniversario della “Festa della Repubblica”.
Ai primi classificati, per ogni categoria, saranno assegnati i seguenti premi:
1° classificato Gruppo A – Tablet Lenovo M10 HD
1° classificato Gruppo B – E Book LITE
1° classificato Gruppo C – REDMI NOTE 9 64 G

Redazione
Redazione
L'Informazione a portata di click!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Spring in Castellammare con il villaggio delle eccellenze targato Coldiretti Campania

“Spring in Castellammare” parte l’evento targato Coldiretti Campania che...