close
Giorgia Meloni, Ursula Von der Leyen

“Grazie per avermi ospitato, è stato duro, vedere il disastro mi ha spezzato il cuore, l’Europa è con voi”. Queste le parole della presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nella conferenza stampa tenutasi a Bologna, con la premier Giorgia Meloni e il presidente della Regione Stefano Bonaccini.

I ringraziamenti della Meloni non si sono fatti attendere: “Grazie alla presidente che ha voluto venire in Emila per rendersi conto della situazione che sta affrontando la regione e la nazione intera, con lei ero nei primi giorni in Giappone, da subito ha mostrato la sua solidarietà, voglio ringraziare anche gli altri capi di stato che hanno offerto la loro disponibilità”.

In un altro passaggio, la von der Leyen ha specificato che rispetto all’emergenza c’è un approccio strutturato: “Può essere utilizzato il fondo di coesione, se guardiamo al piano Next generation Ue ci sono 6 miliardi per la prevenzione, c’è un approccio strutturale e tutte queste e altre risorse a cui possiamo attingere”.

Alle 18 è previsto un altro Consiglio dei ministri per l’emergenza.

Tags : alluvioneemergenzaemilia romagnagiorgia melonistefano bonacciniueursula von der leyen
Redazione

The author Redazione

L’Informazione a portata di click!

Leave a Response