Vigilanza e soccorso sul Lago Iseo, siglato nuovo presidio

Data:

Nuovo accordo di sicurezza per la stagione estiva sul lago Iseo. A siglarlo, a favore di natanti e bagnanti, è il prefetto di Bergamo Giuseppe Forlenza, il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Bergamo Vincenzo Giordano e il Presidente di Autorità di Bacino Lacuale dei Laghi d’Iseo, Endine e Moro, Alessio Rinaldi.

Nasce una Convenzione per l’istituzione di un presidio estivo acquatico di pronto intervento dei vigili del fuoco nel demanio idro-viario.

Il punto di incontro arriva dopo la tragedia sul lago Maggiore e prevede un incremento dei servizi di polizia, di soccorso tecnico urgente per la sicurezza dei cittadini, con il sostegno economico della Regione Lombardia. Si ottempera così, la legge 296 del 2006 che consente al ministro dell’Interno e, per sua delega, ai Prefetti, di stipulare convenzioni con le regioni e gli enti locali, prevedendo la contribuzione logistica, strumentale o finanziaria delle stesse regioni e degli enti locali.
   

Con idonee imbarcazioni i vigili del fuoco specializzati nel soccorso acquatico offriranno immediato aiuto ai natanti in difficoltà.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

La Nutella compie 60 anni: l’emblema del made in Italy capace di influenzare anche l’arte

Era il 20 aprile 1964 quando nasceva la Nutella,...

Bradisismo nei Campi Flegrei: lunedì esercitazioni di protezione civile per testare le procedure

Lunedì 22 aprile, come rende noto la Regione Campania,...

Venezia, il Canal Grande si tinge di verde: nuovo blitz degli ambientalisti

Ancora una volta, Venezia è stata protagonista di un'azione...

The Gloden Pot, intervista al comico Lello Musella con il suo “Corti si nasce”

Cardito (NA) The Golden Pot. Intervista al comico Lello...