Incendio in un palazzo a Roma, 13 feriti di cui 3 gravi

Data:

Grave incendio in un palazzo in ristrutturazione per il bonus a Roma. Il fumo ha avvolto sette piani tra boato e fuga generale.

Alle 14 di ieri, in pochi minuti è andato a fuoco l’edificio in via Edoardo d’Onofrio a Colli Aniene, alla periferia di Roma. Il bilancio, per ora, è di un morto, un 45enne non ancora identificato, e di 13 feriti di cui 3 gravi presso il reparto grandi ustioni dell’ospedale Sant’Eugenio. Cento le persone rimaste fuori casa per la dinamica ancora da chiarire.

Secondo una prima ricostruzione l’incendio sarebbe partito dal basso del palazzo. Esplose alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere che poi si sono propagate verso l’impalcatura ed il cosiddetto cappotto.

Gli anziani sono stati assistiti dai soccorritori con le maschere per l’ossigeno. La gente è stata accolta nella palestra dell’Istituto Croce. Arrivato sul posto anche il prefetto di Roma Lamberto Giannini insieme al questore di Roma Carmine Belfiore. “Sono ore terribili, quelle che sta vivendo Colli Aniene in questo giorno di festa” ha commentato il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca che ha detto aver seguito le operazioni di soccorso.

“Mi stringo al dolore della famiglia della vittima – ha dichiarato il sindaco di Roma Roberto Gualteri – ed esprimo la mia solidarietà a tutti i feriti. Siamo vicini alle famiglie colpite da questa tragedia e le sosterremo in tutti i modi”.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Roma, simboli nazisti su manifesto 25 Aprile

Si avvicina il 25 Aprile ed il Ministero della...

Cesa, presentato il programma per la Festa della Liberazione del 25 aprile

Cesa (CE). E’ stato reso noto il programma della...

Elezioni Basilicata, vola Bardi e stravince

Risultato lusinghiero per Vito Bardi ed il centro destra...