Donatella Versace ed Allegra Versace Beck, a sostegno della raccolta fondi della durata di cinque anni, organizzata da Elton Jhon per la comunità Lgbtqia+. La nota stilista diventa co-hair di The Rocket Fund, istituito dalla Elton John Aids Foundation, sostenendo la nuova campagna pensata per raccogliere e donare $125 milioni a favore di persone a rischio di contrarre Hiv/Aids, compresi i membri della comunità Lgbtqia+.
Al centro dell’iniziativa c’è il contrasto alle disuguaglianze sanitarie e alle discriminazioni che permettono all’HIV/AIDS di continuare a proliferare. Il The Rocket Fund si preoccuperà di accelerare ed accrescere l’accesso alle risorse sanitarie, attraverso test e medicine. Scopo principale è di permettere alle categorie più a rischio di avvalersi della prevenzione e dell’informazione per avere il controllo del proprio stato di salute.
Donatella Versace, onorata di questo nuovo incarico assunto in seno alla Versace Foundation, dichiara: “Sono molto orgogliosa di poter supportare la comunità Lgbtqia+. Versace ha sempre sostenuto l’inclusione e l’equità e ci impegniamo a sostenere Elton e la sua straordinaria Fondazione e la loro missione di porre fine all’Aids e allo stigma ad esso collegato entro il 2030″.


