GTA VI di Rockstar Games è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Le indiscrezioni a riguardo non mancano, ma la domanda che circola di più è relativa alla data di uscita del nuovo capitolo della popolare saga videoludica. Ad oggi non ci sono ancora certezze, anche perché GTA V – lanciato nel 2013 – continua a riscuotere un certo successo, quindi non c’è nessuna intenzione di accelerare i lavori in maniera importante.
In ogni caso, stesso Rockstar ha fornito un indizio sulla possibile data di uscita dell’ultimo capitolo. Infatti, la società madre Take-Two ha previsto “livelli di prestazioni operative da record per il prossimo anno e oltre”. In particolare, la società ha affermato che un “punto di svolta significativo nell’anno fiscale 2025” favorirà questa performance record. Senza fornire altri dettagli.
Quindi, non è difficile ipotizzare che questo “punto di svolta” possa essere rappresentato da GTA VI, che punterebbe a vendite record.
Analizzando bene le affermazioni di Take-Two, il prossimo anno finanziario copre da aprile 2024 a marzo 2025: in questa finestra temporale, Rockstar potrebbe svelare GTA VI. Tra l’altro, se fosse davvero così, la società potrebbe ufficialmente annunciare il gioco entro la fine dell’anno.