Arrestato il finto chirurgo con la terza media: alle spalle 15 anni di attività

Data:

Ha ingannato i pazienti per 15 anni qualificandosi come il “dottore dei vip” ma, nella giornata di ieri, Matteo Politi (43 anni) è stato arrestato dal nucleo investigativo di Venezia a Marghera.

Per anni Politi si era spacciato per chirurgo plastico e professionista della medicina estetica ma, in realtà, possedeva solo la terza media.

Sulla testa dell’uomo pendeva un mandato di cattura europeo emesso dall’autorità giudiziaria romena secondo la quale deve scontare 3 anni e 4 mesi per reati di truffa e falsificazione di documenti in relazione all’esercizio abusivo della professione medica in quel paese dove ha truffato ben 9 vittime.

Le ricerche del finto medico si erano spinte fino ad Hong Kong ma attualmente si trova al carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia in attesa dell’estradizione.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...