Torna in Piazza Plebiscito a Napoli, nelle giornate del 23 e 24 settembre, la seconda edizione di “Salute per tutti”, due giornate dedicate alla prevenzione.
Nell’ottica di sensibilizzare sul fondamentale concetto di prevenzione, i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a visiti mediche, screening e visite specialistiche grazie alla collaborazione con Aziende Sanitarie Locali, dell’AOU Federico II e dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, delle Aziende Ospedaliere, degli Ordini Professionali, delle Associazioni e Società Scientifiche e delle Municipalità.
“Un’iniziativa che l’Amministrazione ha voluto rinnovare dopo la massiccia adesione riscontrata nell’edizione dello scorso anno e che oggi appare ancora più utile – afferma il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – Dopo la pandemia, non va dimenticato che la prevenzione gioca un ruolo determinante per individuare tempestivamente potenziali fattori di rischio. Grazie all’imprescindibile supporto degli istituti e delle professionalità coinvolte nel progetto, si rende fruibile gratuitamente un servizio fondamentale per l’intera comunità”.
“Salute per tutti”, a detta dell’assessore alla salute Vincenzo Santagata, è un modo per essere più vicini alle persone fragili e dare una risposta alla salute di tutti con l’obiettivo di promuovere l’importanza della diagnosi precoce.
Le visite potranno essere effettuate, nei giorni del 23 e 24 settembre, dalle ore 10:00 alle 18:00.