“Salute per tutti”: in Piazza Plebiscito due giornate di screening gratuiti

Data:

Torna in Piazza Plebiscito a Napoli, nelle giornate del 23 e 24 settembre, la seconda edizione di “Salute per tutti”, due giornate dedicate alla prevenzione.

Nell’ottica di sensibilizzare sul fondamentale concetto di prevenzione, i cittadini potranno sottoporsi gratuitamente a visiti mediche, screening e visite specialistiche grazie alla collaborazione con Aziende Sanitarie Locali, dell’AOU Federico II e dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, delle Aziende Ospedaliere, degli Ordini Professionali, delle Associazioni e Società Scientifiche e delle Municipalità.

“Un’iniziativa che l’Amministrazione ha voluto rinnovare dopo la massiccia adesione riscontrata nell’edizione dello scorso anno e che oggi appare ancora più utile – afferma il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – Dopo la pandemia, non va dimenticato che la prevenzione gioca un ruolo determinante per individuare tempestivamente potenziali fattori di rischio. Grazie all’imprescindibile supporto degli istituti e delle professionalità coinvolte nel progetto, si rende fruibile gratuitamente un servizio fondamentale per l’intera comunità”.

“Salute per tutti”, a detta dell’assessore alla salute Vincenzo Santagata, è un modo per essere più vicini alle persone fragili e dare una risposta alla salute di tutti con l’obiettivo di promuovere l’importanza della diagnosi precoce.

Le visite potranno essere effettuate, nei giorni del 23 e 24 settembre, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Diseguaglianze tra Regioni, Sanità, ULS: urgente risolvere tema mobilità e liste d’attesa

Con oltre 7,6 milioni di ricoveri per acuti conteggiati...

Accademia del Doppiaggio, nuova sede in apertura a Bari

Doppiaggio: che passione! Arriva a Bari l’Accademia del Doppiaggio®, scuola dedicata all'arte...

Resilienza reale, Kate Middleton super amata sotto i riflettori del mondo

Sei mesi di assenza, sei mesi di illazioni e...