Meloni: “L’Italia non sarà il campo profughi d’Europa”

Data:

Pugno duro della premier Giorgia Meloni a New York in occasione dell’assemblea generale delle Nazioni Unite che, parlando della questione migranti ha affermato: “Non consentirò che l’Italia diventi il campo profughi d’Europa”.

L‘Italia, ritiene la premier, non è in grado di risolvere da sola il problema legato all’emergenza migranti che considerando il conflitto in Africa e quello russo-ucraino, sommato a questioni di natura strutturale, muoverà milioni di persone.

Meloni, parlando ai giornalisti a New York, ha sottolineato come un’organizzazione importante come le Nazioni Unite, che tanto è risultata fondamentale per l’abolizione della schiavitù, non può consentire che essa ritorni sotto un’altra forma.

“Se qualcuno pensa –continua la premier- che il problema immigrazione si possa chiudere in Italia, temo che si sbagli. […] Anche se ci fossero al governo persone con una visione immigrazionista, come quelli che c’erano prima, il problema non lo fermi in Italia”.

Nel corso del suo intervento all’assemblea generale Giorgia Meloni parlerà anche della lotta ai trafficanti d’armi.

Chiara Imbimbo
Chiara Imbimbo
Laureata in Filologia Moderna alle Federico II di Napoli con una tesi in critica letteraria. Iscritta all’albo dei giornalisti come pubblicista coltiva la passione per il cinema, la lettura e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Gio Evan al teatro acacia presenta “Turno di notte”, un omaggio alla madre e al tempo

Da venerdì 21 marzo in radio e digitale “TURNO...

Napoli arrestato il giovane che sparò a un 17enne in scooter

Lo scorso 12 marzo, un 17enne incensurato è stato...

Omicidio a Napoli, ucciso un 20enne a colpi d’arma da fuoco

I carabinieri sono intervenuti a via Santa Teresa degli...