Milano Digital Week, sesta edizione sullo sviluppo dei limiti

Data:

Scopi, tempi e modi dei cambiamenti digitale. Il futuro di lavoro, economia, ambiente, salute, arte e servizi al cittadino, al centro dei nuovi progetti della sesta edizione di Milano Digital Week.

Dal 5 al 9 ottobre, la grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alle competenze digitali e all’innovazione tecnologica, si incentrerà sullo sviluppo dei limiti.

Promossa dal Comune di Milano, in collaborazione con IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il patrocinio di Fondazione Cariplo, la settimana si incentrerà sui cambiamenti dei modelli di sviluppo.

Coinvolgerà oltre 300 realtà, sia pubbliche che private, comprese università, istituzioni, aziende e startup, per cinque giorni con 350 eventi.

Anteprima in programma martedì 3 ottobre alle 18.30, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Inizio stabilito per il 5 ottobre con un Convegno di apertura, alla presenza del sindaco di Milano, Giuseppe Sala e di Oleg Polovynko, Chief Information Officer di Kiev. Si parlerà anche di mondo dei limiti digitali che incontrano circostanze belliche.

Quattro sessioni a Palazzo Reale, incentreranno il focus sul futuro dell’Anagrafe e dei servizi annessi al mondo del lavoro. Nell’ultima, relatore della lectio magistralis sarà Donald Norman, esperto di scienze cognitive in ambito internazionale. Ciò servirà a comprendere il modo in cui la digitalizzazione sta cambiando anche la didattica.

Tanti i temi da trattare in questa edizione: limiti ambientali, sociali, economici, culturali, etici e generazionali, condizionati ormai dalla transizione.

Nuove visioni dunque, per la città, nel rispetto delle esigenze di ambiente e pianeta, nella correlazione tra l’impatto energetico della rete, luoghi ed ambiti.

Semplificazione, efficienza e innovazione tecnologica saranno il perno della Digital Week milanese, che intende avvalorare la macchina amministrativa cittadina, con un futuro digitalmente responsabile.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Il senatore Francesco Silvestro nominato segretario di Forza Italia per la Provincia di Napoli

Il senatore Francesco Silvestro ha espresso profonda soddisfazione per...

‘Imbattibile’, oltre le ferite della vita la forza del cuore nel nuovo singolo di Rosa Chiodo

Determinazione e propositività nel nuovo brano della magnetica artista...

Abbattimento palazzina via Bologna

Cardito(Na). Abbattimento palazzina via Bologna, intervista a Severino Nappi...

Cesa: avviata campagna di informazione per la corretta gestione degli animali da compagnia

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Gen e con...