Grande successo per la Giornata del respiro ad Afragola

Data:


Prevenzione e salute legata al buon respiro. Questa l’iniziativa messa in atto il 28 ottobre ad Afragola, dall’Assessore alla Salute Ernesto Salzano.

In qualità di medico specialista il dott. Salzano ha visitato oltre 90 pazienti in poche ore, trovandosi costretto, data l’affluenza, a chiudere le liste visita, con la promessa di programmare un ulteriore appuntamento per la cittadinanza.

Si è constatato che la scelta di questa giornata è stata propizia in vista delle lunghe liste da attesa presso le strutture ospedaliere e pubbliche napoletane. I cittadini hanno avuto così modo di essere visitati gratuitamente, senza attendere la telefonata degli ospedali presso i quali avevano prenotato molto tempo prima.

“Sono felice di poter mettere la mia esperienza professionale al servizio della gente. La politica deve essere cosa di tutti ed io la reputo una missione, così come lo è la mia professione. In tanti hanno accolto benevolmente l’iniziativa – dichiara Salzano – Il mio sentito ringraziamento va alla Croce rossa italiana, Comitato Napoli Nord. Sono stati efficienti collaboratori ed uomini e donne che hanno messo al servizio il loro tempo e la loro esperienza gratuitamente. Fare politica significa esserci per la gente, tra la gente”.

Presente in visita alla mattinata pro salute, anche il sindaco di Afragola prof. Antonio Pannone, che ha sposato la nobile causa dell’iniziativa.

Pina Stendardo
Pina Stendardo
Giornalista attenta ai fermenti quotidiani, raccontati con umanità. Convinta che scrivere sia un atto d’amore e responsabilità, ama divulgare il bello dell’Arte e del sociale, proponendo una narrazione alternativa sullo spaccato culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Subscribe

spot_img

Popolari

Ti potrebbe piacere anche
Correlati

Strage via Fontana, 19 anni fa la sentenza definitiva sugli ‘anni di piombo’

Anniversario epocale per la madre di tutte le stragi,...

A Milano i capolavori di Cézanne e Renoir per i 150 anni dell’Impressionismo

Centocinquanta anni di Impressionismo festeggiati a Palazzo Reale a...

Il 5 maggio ingresso gratuito in musei civici e siti archeologici di Roma per la prima domenica del mese

Il 5 maggio, prima domenica del mese, l’ingresso sarà gratuito nei Musei civici di...

Attivisti a Napoli contro Vannacci: “La città non ti vuole, fattene una ragione”

Roberto Vannacci al Teatro In Arte Vesuvio presenta il...